Passa al contenuto

Documenti Utili

Reclami

I reclami possono essere presentati, nei confronti dell’operato di C&M nonché nei confronti della Organizzazioni certificate da C&M compilando il modulo a lato oppure tramite e-mail all’indirizzo info@cmcert.it indicando i seguenti dati:

  • dati del soggetto proponente il Reclamo;
  • oggetto del reclamo;
  • breve descrizione del reclamo;
  • indicazione di soggetti a vario titolo coinvolti;
  • eventuali richieste successive;
  • eventuali proposte di risoluzione.

I Reclami che non contengono le informazioni summenzionate non saranno trattati.

C&M  informerà il reclamante entro 10 giorni sull’avvio dell’iter, nonché sullo stato di avanzamento del trattamento, sulle risoluzioni adottate e sulle conclusioni del processo di trattamento, nonché il tempo massimo per la risoluzione dello stesso, che non sarà comunque superiore a 90 giorni.

C&M garantisce che le decisioni scaturite dal reclamo siano prese, riesaminate ed approvate da persone non coinvolte precedentemente nell’oggetto del reclamo

C&M garantisce che le decisioni scaturite dal reclamo siano prese, riesaminate ed approvate da persone non coinvolte precedentemente nell’oggetto del reclamo.

Conferisco il consenso al trattamento dei miei dati personali per il corretto svolgimento del servizio richiesto, ai sensi del Regolamento UE 679/16.